Enea21 Project

Enea21 è la prima ed unica scuola di Danze Caraibiche in Svizzera per bambini, ragazzi ed adulti con la Sindrome di Down (Trisomia 21).

Nasce nel 2012 da un’idea di Claudia Carlucci (che è l’organizzatrice) e Tamara Lorandi (che è la docente e direttrice artistica).

Proprio perchè le persone con sindrome di Down hanno incredibili capacità ad esprimersi nella danza e possono ottenere molto se gli viene insegnato loro con amore, dedizione e professionalità, dimostrando che possono crescere attraverso queste sfide, abbattendo molti stigmi e barriere culturali e sociali che ancora esistono, esiste Enea21.

Crediamo fermamente in questo progetto e vogliamo sviluppare appieno questi talenti senza porre limiti alla loro possibilita d’espressione e alla loro libertà.

 

Attraverso la nostra formazione completa e le lezioni regolari (che si svolgono un weekend al mese in 3 citta diverse nella Svizzera tedesca), vorremmo dare a tutti i bambini ed adulti con sindrome di Down la possibilita di imparare queste danze e di poter provare l’emozione del palcoscenico, poichè ogni anno le nostre coreografie sono finalizzate ad alcune esibizioni in Festival del settore o eventi diversi (sul nostro sito enea21.ch puoi trovare foto e video degli eventi passati-nel 2022 abbiamo festeggiato con un grande evento i nostri primi 10 anni!!).

Chissà, forse tuo figlio o tua figlia presto saliranno sul palco come ballerin* e ti sorprenderanno con una romantica Bachata, un allegro Merengue o forse una dinamica Salsa!?

Indipendentemente dal fatto che tu abbia 46 o 47 cromosomi, la danza è un potente strumento per aumentare la fiducia in se stessi, promuovere la soddisfazione mentale e fisica e creare nuove amicizie!

Ti aspettiamo per tante ore felici insieme: vieni a conoscerci e se lo vorrai, a far parte della nostra meravigliosa famiglia!